Le cucine rotonde
Una novità delle cucine moderne di questi ultimi tempi è la loro forma rotondeggiante, infatti si è andato via via sempre di più verso un vero e proprio rifacimento dell'immagine di cucina: con una forma incredibilmente insospettabile e confortevole ai massimi livelli. Queste cucine, dette rotonde, corrispondono a un risvolto di innovazione tecnologica e visiva, infatti presentano funzionalità che prima erano un po' più faticosamente fattibili, mentre dal punto di vista visivo rappresenta un'ottima intuizione pratica gradevole e soprattutto garantisce un gran risparmio dello spazio.
Il bancone delle cucine rotonde si presenta tondo agli estremi, per dare l'idea della circolarità, dove sotto al top è possibile avere quindi cassetti rotondi, oppure in alternativa un tavolino che esce, grazie a rotelle incorporate, che riesce a rendere la cucina quasi un minibar. Al di sopra del top è possibile avere tutta una sorta di copertura a mo' di cappa, sempre rotonda agli estremi, che presenta luci per illuminare tutto il ripiano e poter cucinare con una luce carina e utile allo stesso tempo.
Le cucine rotonde living possiedono un'isola rotonda in cui è presente un lavello rotondo, quindi molto comodo da poter pulire, e persino il fornello è rotondo: quest'ultimo infatti presenta una bella innovazione, anche se magari per alcune persone può sembrare decisamente scomodo; l'isola può inoltre essere incorporata a un tavolo alto sempre rotondo, ma, di certo, ciò dipende dal gusto personale della persona, che eventualmente può decidere se comprare un tavolo separato dall'isola o non comprarlo affatto. La dispensa a muro sua volta può essere rotondeggiante ai lati e costituire infine una vera e propria cucina rotonda; la particolarità di queste cucine è essenzialmente la forma, poi a seconda delle proprie necessità si potrà decidere ovviamente se queste cucine fanno al caso proprio oppure no. E' sempre meglio fidarsi del proprio istinto, anche se a volte bisognerebbe approfondire per capire l'essenza e la ragione delle cose.
|