Smaller Default Larger

Argomenti trattati:

La camera da letto classica

Quando vogliamo un ambiente caldo ed accogliente ci tuffiamo nell'arte povera.
camera da letto classicaLa camera classica non può mancare!
Essenziale o lavorata la camera in arte povera scalda il cuore!
Ormai le camere classiche le troviamo provviste di letti con contenitore (o con cassetti inseriti nella struttura sotto letto), di armadi con ante scorrevoli o battenti, di comodini attaccati direttamente al letto: proprio con tutte le comodità tecnologiche delle camere moderne. Particolare molto bello delle camere classiche sono i comò, o meglio, i cantarani che arredano la stanza in modo veramente singolare:

il "coperchio" con lo specchio, la ribalta dove all'interno ci sono i cassettini porta gioie rivestiti con il velluto sul fondo e i cassetti o le ante laterali, tutto richiudibile come una grande scatola. E' un elemento che non troverete mai in una camera moderna.
armadio classico decapèSvariate sono anche le colorazioni dei legni nelle camere classiche, ossia il noce, il ciliegio e i vari decapè (avorio, verde, rosa etc...) per chi ama lo stile classico ma vuole qualcosa di colorato.... anche se nelle camere in arte povera predomina sicuramente il noce. Da valutare bene per fare il proprio acquisto sono le due tipologie di prodotto che trovate nel mercato delle camere classiche o delle camera in arte povera: esistono prodotti così detti "in serie" e prodotti "artigianali".

Nelle camera classiche fatte in serie, logicamente i costi vengono abbattuti ma le rifiniture, pur essendo di ottima qualità, sono più commerciali e meno curate. Nelle camere classiche artigianali, oltre ad essere ognuna diversa dall'altra anche solo se per piccoli particolari, le finiture tipo cerniere, tubi appendi abiti piuttosto che cassetti o altro vengono molto più curati e/o antichizzati: per questo si ha un prodotto di alta qualità e inconfondibile nel suo genere.
Insomma la camera classica è l'ambiente giusto per chi vuole arredare la propria casa con stile, eleganza e qualità.

{besps}galleria-articoli/photo-camera-classica{/besps}

Devi cambiare la tua camera da letto?

Per te questo mese uno sconto reale del 33%

Il mitico Prendi 3 Paghi 2

da oggi è una realtà anche per l'acquisto dei mobili!
Approfittane subito

     
Cognome e Nome *  
Località *  
Provincia *  
Telefono *  
Indirizzo email *  
Data esigenza mobili  
Spesa preventivata (Es: 3.000 €)
Esigenza d'arredo:  
 Cucina  Camera da letto  Soggiorno
     
 Salotto  Bagno  Cameretta
     
 Taverna  Mansarda  Piano di lavoro
     
 Elettrodomestici    
* = Campi obbligatori
Privacy
N.B. al fine di poter inviare il presente messaggio si rende necessario dare il consenso al trattamento ed archiviazione dei propri dati personali.
N.B: Offerta non cumulabile con altre iniziative in corso.

Camera da letto ideale | Posizione della camera da letto | Camera da letto naturale